Music Biz

Cesare Cremonini sul suo nuovo album: "Ora o mai più"

Il cantautore bolognese continua a regalare aggiornamenti sul suo nuovo progetto discografico.

Cesare Cremonini sul suo nuovo album: "Ora o mai più"

03 Febbraio 2017

Cesare Cremonini torna a parlare del suo nuovo album. Con un post su Facebook, il cantautore ha pubblicato un flusso di pensieri che racconta ai fan come sta andando la lavorazione del nuovo disco, al quale ha iniziato a dedicarsi da poco più di un anno e che dovrebbe essere l’opera della sua maturità artistica. "O lo facevo adesso, o non lo facevo più", ha scritto.

Nel suo ultimo post, Cremonini ha aggiunto anche: "Sto lavorando come un matto, ho quasi finito le energie, ma sono ossessionato positivamente da ogni aspetto di questo nuovo album". Stando alle sue dettagliate cronache social, questo è un periodo proficuo e ispirato per l'artista bolognese, che - a un anno dall'inizio della sua creazione - continua ad annunciare l'arrivo di nuove canzoni. A ottobre aveva assicurato di essere arrivato alla fase finale di scrittura, ma nel frattempo sono nati tre nuovi brani.

Cremonini, che quest'anno celebrerà i 20 anni di carriera, nel post non accenna a tempistiche d'uscita sul nuovo album né date di concerti. In compenso, si concede anche qualche divagazione, ad esempio sul cinema, tirando in ballo "La La Land" e Emily Ratajkowski. Alla fine chiude dicendo: "Chi crea con la propria testa fa un altro sport".

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su