Loading

Music Biz

Beyoncé: le canzoni di una punk-band canadese sono finite per sbaglio sul suo vinile

Un clamoroso errore in fase di stampa dei vinili di "Lemonade" ha deluso molti fan di Queen Bey e ha dato un'improvvisa notorietà al gruppo di musicisti.

Chi ha comprato il vinile di "Lemonade", l’ultimo album di Beyoncé, ha trovato una bizzarra sorpresa al suo interno. Intanto, c’è da dire che il disco è uscito ben diciassette mesi dopo il resto del materiale di "Lemonade" (cd, digitale, streaming). Insomma, i possessori lo avevano atteso a lungo, lo hanno ordinato, comprato, messo sul giradischi e hanno scoperto che invece dei pezzi di Beyoncé c’erano cinque tracce di un’oscura band punk rock canadese, gli Zex. I discografici per errore hanno impresso le tracce sbagliate sul lato A del vinile.

Anche gli stessi Zex hanno scoperto di essere finiti a loro insaputa sul disco di Beyoncé: "Chi ha comprato Lemonade sarà sorpreso di scoprire chi è finito sul lato A del vinile", hanno scritto sornioni su Facebook. E la cantante degli Zex, Gretchen Steel, ha aggiunto: "La negligenza che c’è stata è surreale, ma noi stiamo ridendo tantissimo". L’etichetta degli Zex, Magic Bullet Records, ha confermato l’errore. A quanto pare, il misfatto è avvenuto nella fabbrica dove si stampano i vinili di Beyoncé, la Celebrate Records in Germania.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.