Loading

Music Biz

Riki, oggi esce il suo album "Mania"

Arriva il primo vero disco per il giovane talento uscito dalla scuola di Amici16 che è già pronto a partire per un lungo tour instore.

Oggi è il giorno tanto atteso dai fan di Riki: arriva in digitale e nei negozi "Mania", il primo vero album in studio del ragazzo vincitore della categoria canto ad Amici16. L’EP "Perdo le parole" era stato solo un assaggio della sua musica, eppure già così Riki era riuscito a dominare le classifiche discografiche del 2017 e a conquistare il triplo disco di platino. Per il successo di "Mania", quindi, l’unico concorrente di Riki sarà lui stesso. "Non l’ho fatto per battere il ferro finché era caldo", aveva spiegato lo stesso Riki a Tgcom24: "Con l'Ep avevo mostrato solo una parte di me, ora mi sono mostrato per quello che sono".

Tanta introspezione, tante ballad, e i testi scritti sempre in prima persona. Mai di getto, per ogni canzone sono stati ragionati e lavorati a lungo: "Per me è impossibile fare come i rapper. A volte ho bisogno di una o due settimane per limare tutto quello che è necessario perché venga quello che ho in mente". Riki è carico e pieno di voglia, lo abbiamo visto anche dai video pubblicati alla feste di compleanno di Fedez, dove è stato uno dei più scatenati. I primi appuntamenti per mostrare la sua carica saranno i due concerti sold out del 15 novembre all’Alcatraz di Milano e del 18 all’Atlantico di Roma.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.