Loading

Music Biz

Justin Bieber: sventato attacco terroristico al suo concerto in Galles

L'episodio risale al 30 giugno 2017 quando il canadese si è esibito al Millennium Stadium di Cardiff. Un 17enne stava pianificando un attentato...

Un adolescente gallese è stato accusato di aver tramato per organizzare un attentato terroristico a un concerto di Justin Bieber, in Galles. Si tratta di un diciassettenne di Rhondda Cynon Taff del quale non è stato diffuso il nome in quanto minorenne. Il ragazzo è stato arrestato lo scorso 30 giugno, nello stesso giorno Bieber si è esibito al Millennium Stadium di Cardiff e in questi giorni stanno uscendo i primi dettagli dal processo a suo carico.

Questo adolescente avrebbe cercato su Internet informazioni su come funzionava la security di quel concerto, aveva un poster dell’evento salvato sul suo computer, ma soprattutto aveva un martello, un coltello da cucina e una "lettera di martirio" pronti nel suo zaino. Nel testo, il ragazzo si descriveva come un soldato dello Stato Islamico. L’imputato al momento sta negando tutte le accuse a suo carico.

Il "prosecutor" (equivalente del nostro pubblico ministero) Matthew Brook ha detto alla giuria che invece ci sono prove del fatto che l’imputato "si è radicalizzato sul Web, che aveva materiale terroristico sul suo computer, che aveva pubblicato dei post su Instagram nei quali incoraggiava il terrorismo e che stava per perpetrare un attacco da 'lupo solitario' in nome dell’islam".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.