Music Biz
Vasco Rossi rispolvera "Colpa D'Alfredo": il live a Modena Park diventa un singolo
La canzone diede il titolo al suo album del 1980, il terzo della sua lunghissima carriera: uscirà il 1° dicembre in concomitanza con l'arrivo al cinema del film concerto girato da Pepsy Romanoff.
Sarà "Colpa d’Alfredo" il "nuovo" singolo di Vasco Rossi, ovviamente nell’esecuzione dal vivo che ha aperto il concerto dei record del 1° luglio scorso al Modena Park. Vasco si era fatto annunciare da "Così parlò Zarathustra" di Strauss e poi ha attaccato con le famose parole: "Ho perso un'altra occasione buona stasera…". "Colpa d’Alfredo" diede il titolo al suo album del 1980 (il terzo della sua carriera, della quale ha festeggiato i quaranta anni a Modena) ma non fu uno dei singoli estratti.
La canzone in versione Live uscirà il 1° dicembre. Nello stesso giorno arriverà al cinema il film concerto girato dal suo regista di fiducia Pepsy Romanoff, che racconta l’epico show del 1 luglio scorso a Modena con materiali dietro le quinte mai visti prima. Uscirà poi anche un cofanetto di quel concerto, con Cd e Dvd: non è ancora ufficiale una data, ma dovrebbe arrivare nei negozi e in streaming in tempo per i regali di Natale.