Music Biz
Al Bano pronto a dire addio alla musica: a fine anno l'ultimo concerto
Ad annunciarlo è stato lo stesso cantante pugliese che ha deciso di dedicarsi a tempo pieno alla sua attività di vignaiolo.
Al Bano si prepara al suo valzer degli addii. Il cantante pugliese ha annunciato, ospite del programma Porta a Porta, che alla fine del 2018 la sua carriera musicale si concluderà. Al Bano saluterà i suoi fan e la sua grande epopea con un live di fine anno: "Smetto di cantare il 31 dicembre del 2018. Spero di fare un grande concerto e poi farò il vignaiolo", ha spiegato il cantautore pugliese, che al momento dell’addio avrà compiuto 75 anni.
Ormai le Tenute Carrisi e la sua attività da vignaiolo gli danno abbastanza soddisfazioni: "Vendo più bottiglie di vino che dischi: un milione e 400 mila bottiglie all'anno. L'obiettivo è arrivare a 5 milioni", aveva spiegato subito dopo l’amarezza dell’ultimo Festival di Sanremo, con l’esclusione prima della finale, verdetto che lui aveva trovato ingiusto. Poi anche la salute si è fatta sentire, con il lieve attacco ischemico di marzo scorso.