Loading

Music Biz

Cranberries: è morta Dolores O'Riordan

La cantante della band irlandese è deceduta improvvisamente a Londra all'età di 46 anni.

Un altro lutto sconvolge il mondo della musica. E' morta all'età di 46 anni Dolores O'Riordan, cantante dei Cranberries. La notizia è stata rilanciata dai media irlandesi ed è arrivata da Londra dove la frontman della band rock irlandese, famosa per pezzi come "Zombie", si trovava per una sessione di registrazione. Secondo alcuni media britannici, l'artista sarebbe stata ritrovata priva di vita nella stanza dell'hotel in cui alloggiava. Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli sul decesso. La famiglia ha chiesto di rispettare il momento di dolore che sta vivendo. 

In serata sulla pagina Facebook ufficiale del gruppo è comparso un post che ha confermato la triste notizia senza aggiungere ulteriori informazioni. Ecco il comunicato: "Dolores O'Riordan, cantante irlandese di fama internazionale, è morta improvvisamente oggi a Londra. La frontman della band irlandese The Cranberries era a Londra per una breve sessione di registrazione. Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli. I famigliari sono devastati dalla notizia e hanno chiesto privacy in questo momento veramente difficile".

Nell'estate del 2017 i Cranberries avevano cancellato il loro tour europeo, comprese tutte le date previste in Italia. All'origine dell'annullamento dei problemi di salute della O'Riordan. "I medici hanno ordinato a Dolores O’Riordan di non riprendere il tour come programmato, affinché possa completare le terapie che sta seguendo e raggiungere una piena guarigione. È con enorme dispiacere che cancelliamo questi concerti. Dolores sta facendo grandi progressi, tuttavia non vogliamo mettere a rischio la sua ripresa. Eravamo entusiasti di essere tornati in tour a condividere la nostra musica con i nostri fan, e non vediamo l'ora di tornare sul palco quanto prima", era stato comunicato in quell'occasione.

Tra i live cancellati c'erano anche quelli di Milano, Piazzola sul Brenta, Firenze, Roma e Cattolica. In quei giorni si parlava di alcuni problemi alla schiena, anche se le reali cause dello stop non sono mai state rese note. Per il momento è impossibile collegare l'annullamento del tour a questa tragica notizia. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.