Music Biz
"Selena Gomez è stata in pericolo di vita": l'amica-donatrice parla dell'intervento e del loro rapporto
In un'intervista Francia Raìsa, colei che ha consentito l'urgente trapianto, ha raccontato come sono andate le cose dopo l'operazione.
Francia Raísa, l'amica che ha donato il suo rene a Selena Gomez lo scorso anno, ha raccontato in un'intervista a W Magazine come è stato il processo e come questa decisione ha cambiato la sua vita. Lei e Selena si erano conosciute a Disney Channel. Selena le disse: "Hey, io non ho nessuna amica, perché non lo diventiamo?". E da allora Francia e Selena sono state inseparabili. Abitavano insieme quando Selena ha avuto la notizia di avere bisogno di un rene nuovo e che la lista di attesa sarebbe stata tra i sette e i dieci anni.
"Un giorno prese una bottiglia dal frigorifero, provò ad aprirla, non ci riuscì, la buttò a terra, cadde e iniziò a piangere". In quel momento Francia ha capito la gravità del problema e ha detto: "Mi farò il test per vedere se sono compatibile", facendo gli esami medici senza dirlo all'amica. Scoprì di essere compatibile, l'operazione è durata sei ore e le complicazioni sono state tante. "Siamo entrate in depressione nello stesso momento. Volevamo essere normali, non avere tutta quell'attenzione".
Le complicazioni mediche sono state tante. "Il rene era molto attivo, a un certo punto le ha rotto un'arteria. L'hanno operata d'urgenza, prendendole una vena dalla gamba per ricostruire una nuova arteria e non dover rimuovere il rene. Selena poteva morire", ha raccontato la sua amica.
Dopo aver superato le difficoltà mediche e psicologiche post-intervento, la vita per Selena va decisamente meglio (nonostante le turbolenze con Justin Bieber) e anche quella Francia va a gonfie vele: "Mi sto godendo il 2018: il mio show ("Growish") è un successo, la mia salute va bene, ho una casa e un fidanzato che ho conosciuto sul set. E sono tornata a ballare".
Un post condiviso da Selena Gomez (@selenagomez) in data: