Loading

Music Biz

"Selena Gomez è stata in pericolo di vita": l'amica-donatrice parla dell'intervento e del loro rapporto

In un'intervista Francia Raìsa, colei che ha consentito l'urgente trapianto, ha raccontato come sono andate le cose dopo l'operazione.

Francia Raísa, l'amica che ha donato il suo rene a Selena Gomez lo scorso anno, ha raccontato in un'intervista a W Magazine come è stato il processo e come questa decisione ha cambiato la sua vita. Lei e Selena si erano conosciute a Disney Channel. Selena le disse: "Hey, io non ho nessuna amica, perché non lo diventiamo?". E da allora Francia e Selena sono state inseparabili. Abitavano insieme quando Selena ha avuto la notizia di avere bisogno di un rene nuovo e che la lista di attesa sarebbe stata tra i sette e i dieci anni.

"Un giorno prese una bottiglia dal frigorifero, provò ad aprirla, non ci riuscì, la buttò a terra, cadde e iniziò a piangere". In quel momento Francia ha capito la gravità del problema e ha detto: "Mi farò il test per vedere se sono compatibile", facendo gli esami medici senza dirlo all'amica. Scoprì di essere compatibile, l'operazione è durata sei ore e le complicazioni sono state tante. "Siamo entrate in depressione nello stesso momento. Volevamo essere normali, non avere tutta quell'attenzione".

Le complicazioni mediche sono state tante. "Il rene era molto attivo, a un certo punto le ha rotto un'arteria. L'hanno operata d'urgenza, prendendole una vena dalla gamba per ricostruire una nuova arteria e non dover rimuovere il rene. Selena poteva morire", ha raccontato la sua amica.

Dopo aver superato le difficoltà mediche e psicologiche post-intervento, la vita per Selena va decisamente meglio (nonostante le turbolenze con Justin Bieber) e anche quella Francia va a gonfie vele: "Mi sto godendo il 2018: il mio show ("Growish") è un successo, la mia salute va bene, ho una casa e un fidanzato che ho conosciuto sul set. E sono tornata a ballare".

I’m very aware some of my fans had noticed I was laying low for part of the summer and questioning why I wasn’t promoting my new music, which I was extremely proud of. So I found out I needed to get a kidney transplant due to my Lupus and was recovering. It was what I needed to do for my overall health. I honestly look forward to sharing with you, soon my journey through these past several months as I have always wanted to do with you. Until then I want to publicly thank my family and incredible team of doctors for everything they have done for me prior to and post-surgery. And finally, there aren’t words to describe how I can possibly thank my beautiful friend Francia Raisa. She gave me the ultimate gift and sacrifice by donating her kidney to me. I am incredibly blessed. I love you so much sis. Lupus continues to be very misunderstood but progress is being made. For more information regarding Lupus please go to the Lupus Research Alliance website: www.lupusresearch.org/ -by grace through faith

Un post condiviso da Selena Gomez (@selenagomez) in data:

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.