Music Biz
Ecco "Heaven", l'inedito a cui Avicii stava lavorando con Chris Martin
Il brano è stato condiviso dal vivo da Nicky Romero, Dj che stava collaborando con lo svedese proprio a questa traccia.
Avicii stava lavorando a nuova musica. A dirlo erano state fonti vicine al dj svedese, ritrovato senza vita lo scorso 20 aprile a Muscat (Oman) a soli 28 anni, poche ore dopo la diffusione della notizia della sua morte. Nei giorni scorsi è arrivata anche la conferma. Nicky Romero, Dj olandese di fama mondiale, ha suonato dal vivo un inedito al quale stava lavorando con Avicii e con Chris Martin dei Coldplay. Il pezzo, completato dallo stesso Romero, si intitola Heaven ed è stato condiviso con gli spettatori presenti al Kingsland Festival in Amsterdam che hanno ripreso il momento con i loro cellulari condividendolo sui social network.
Lors de son set au @KingslandFest vendredi, @nickyromero a joué un track très spécial pour rendre hommage à son ami @Avicii. Une merveille que lui avait envoyé Tim intitulée "Heaven", en collaboration avec Chris Martin (@coldplay) qui n'a jamais été release à ce jour... pic.twitter.com/NfRTUExCtY
— FRENCH CROWD (@FrenchCrowd) 1 maggio 2018
@nickyromero hitting those feels Avicii ft Chris Martin - Heaven pic.twitter.com/ocuAmGUU4h
— FL21 (@finnlonn) 30 aprile 2018
Il top Dj svedese aveva già collaborato in passato con la band inglese. In particolare aveva lavorato con Chris Martin e compagni alla canzone A Sky Full Of Stars inserita nell'album Ghost Stories del 2014. "Una volta completata la fase di scrittura, ho mostrato il brano ad Avicii, chiedendo un aiuto a realizzarlo - aveva detto Martin in un'intervista a Beat x beat nello stesso anno - Ottenuto un riscontro positivo, [Avicii] ha realizzato una propria versione, mentre noi abbiamo realizzato la nostra; abbiamo trascorso intere settimane cercando di missare le due interpretazioni del brano. [...] Amo quel brano: ogni volta che la suoniamo dal vivo, sul palco si avvertiva una sensazione comune come un 'Fanculo tutto, cantiamola e basta'. È il più importante brano mai scritto dai Coldplay perché ogni volta che la canto, penso che è come vorrei vivere la mia vita".