Music Biz
Coldplay, Beyoncé, Jay-Z, Ed Sheeran e molti altri nella line-up per il concerto dedicato a Nelson Mandela
Il 2 dicembre si celebreranno a Johannesburg, in Sudafrica i cento anni dalla nascita di Madiba: ecco chi parteciperà al Global Citizen Festival.
Il concerto per la celebrazione dei cento anni dalla nascita di Nelson Mandela sarà innanzitutto una sfilata di grandi nomi della musica mondiale: Eddie Vedder, Ed Sheeran, Beyoncé e Jay-Z saranno gli headliner dell'evento, intitolato Global Citizen Festival e programmato per il 2 dicembre a Johannesburg, in Sudafrica.
Parteciperanno anche Coldplay, Chris Martin, Pharrell Williams, Femi Kuti e Usher, esibendosi insieme ad artisti africani come i Cassper Nyovest, Sho Madjozi, Wizkid, D’banj e Tiwa Savage
Ma l'obiettivo principale non è il glamour, è la raccolta fondi: l'evento ha lo scopo di trovare un miliardo di dollari da destinare alle popolazioni più povere del pianeta, e 500 milioni per cambiare la vita di venti milioni di donne e bambini in tutto il mondo.
"È un onore immenso aver ricevuto l’occasione di guidare il Sud Africa nelle celebrazione dell’incomparabile testamento di Nelson Mandela", ha scritto Eddie Vedder. "Lui ha mostrato a un’intera generazione cosa significa essere un leader e riuscire a fare la differenza per i poveri del mondo. Sono davvero grato che questo evento servirà a ricordare il suo grande lavoro, ispirandoci a portarlo avanti in suo nome".