Music Biz

"Songwriter", ecco il primo trailer del documentario su Ed Sheeran

Il film è diretto da Murray Cummings, cugino dell'artista, e, tra le tante cose, offre un lungo dietro le quinte sulla creazione di "Divide".

19 Luglio 2018

Apple ha diffuso il primo trailer di Songwriter, il suo documentario sulla carriera e la musica di Ed Sheeran. Nel trailer vediamo il cantautore britannico nel suo processo creativo e nel suo percorso di artista, compresi gli inizi della sua storia musicale, il suo liceo, il suo vecchio maestro di musica, Mr. Hanley, che lo incoraggiò quando arrivarono le prime difficoltà. E poi un lungo dietro le quinte sulla creazione di Divide, il suo ultimo album, che Sheeran descrive come "il punto più alto nella mia abilità di songwriter".

"Il film darà agli spettatori uno sguardo unico nel processo di creazione delle mie canzoni", spiega Ed Sheeran nel comunicato ufficiale. "Il film documenta brillantemente il duro lavoro e il DNA che sono in ogni canzone, da quando inizio a scriverle a quando sono complete". Il film è stato diretto da Murray Cummings, che è anche il cugino di Ed Sheeran, e sarà presentato in anteprima al Festival di Berlino, prima di uscire in esclusiva su Apple Music.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su

tracktracktracktracktrack