105 FRIENDS
Music Biz
01 Agosto 2018
David Banda, il figlio calciatore di Madonna (13 anni a settembre) poteva finire nelle giovanili della Juventus, ma è stata la Regina del Pop a impedire che ciò accadesse. "La scelta era fra la Juventus Academy a Torino, il Barcellona e il Benfica o lo Sporting a Lisbona. Ci sono andata e ho cercato di immaginarmi come fosse abitare in queste città. Certo, Barcellona è una città fantastica, e anche Torino mi piace, ma non mi sembra adatta ai bambini", ha spiegato nell'intervista concessa a Vogue in occasione dei suoi imminenti 60 anni.
"Va bene per gli intellettuali - continua la cantante -, con tutti quei bellissimi musei e quei palazzi imponenti, ma non credo che i ragazzi si sarebbero divertiti. Devo pensare a tutti, non posso tenere conto soltanto di David. Così sono andata a Lisbona e nel complesso mi è sembrata la scelta migliore".
David Banda sta crescendo come calciatore nelle giovanili del Benfica, con la mamma al suo fianco. "Ho fatto di tutto per trovargli le migliori scuole di calcio con i migliori allenatori, ma l’America in questo campo è piuttosto arretrata rispetto al resto del mondo. Vedevo la sua frustrazione, e poi mi sembrava anche il momento giusto. Sentivo che avevamo bisogno di un cambiamento e volevo andare via per un po'".
Insomma, alla soglia dei sessant'anni, Madonna è diventata la classica soccer mom. "Qualsiasi donna che si dedichi a tempo pieno ai figli, che vada e venga dai campi di calcio, le risponderebbe che intanto una vita non ce l’ha perché le cose cambiano di settimana in settimana e le partite di fine settimana in fine settimana: a volte sono in città, a volte no, e fino al giovedì sera non si sa se saranno di sabato o domenica, se a mezzogiorno o magari più tardi. È impossibile organizzarsi..."