Loading

Music Biz

La rinascita di Loredana Bertè: "Adesso mi urlano 'strafiga!'"

La cantante si è raccontata in una recente intervista: Il singolo dell'estate, un pensiero per Mia Martini, un nuovo splendore fisico e un sogno, Sanremo 2019.

È un momento di rinascita, quello che sta vivendo Loredana Bertè, grazie al successo del tormentone estivo Non ti dico no, in collaborazione con i salentini Boomdabash.

E pensare che all'inizio il primo pezzo che le proposero le piaceva affatto: "I Boomdabash mi sottoposero una canzone rock che loro giudicavano perfetta per me. La trovai orribile e dissi loro: 'Mi dovete cucire addosso un reggae, qualcosa che evochi i suoni, le armonie e le atmosfere di E la luna bussò'. E loro, da bravi, seguirono il mio consiglio. Di lì a poco mi presentarono il brano Non ti dico no. Fortissimo. Bella contaminazione, originale", ha raccontato in un'intervista al Corriere della Sera.

Nella stessa intervista, Bertè ha raccontato la sua rinascita: "Bisogna agire su se stessi. Io ho perso 12 chili in due anni. A 67 anni ho ritrovato la mia autostima. Credo fermamente in me. Ho accantonato la mia maschera tragica. Prima mi guardavo allo specchio e mi facevo schifo. Adesso mi gridano 'strafiga' e io ne sono felice perché mi sento tale".

E poi un pensiero a sua sorella, Mia Martini: "Non ho fatto la pace con me stessa e con il mondo intero, ma sono più serena e spero che mia sorella Mimì sia orgogliosa di me. La riscossa è appena cominciata. Se non mi uccide qualcosa nel frattempo, intendo andare a Sanremo in gara".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.