Loading

Music Biz

"LiBerté", il nuovo album di Loredana Berté

Dopo il successo del tormentone estivo "Non ti dico no", il 28 settembre uscirà il nuovo disco della cantante.

A 13 anni di distanza dal suo ultimo disco e dopo un'estate rovente grazie al successo del brano Non ti dico No inciso con i Boomdabash, Loredana Berté annuncia l'uscita di un nuovo album. Si chiamerà LiBerté e sarà disponibile a partire dal 28 settembre, con ben 12 brani inediti. Non ti dico No è il primo singolo estratto del disco.

I brani di LiBerté sono stati scritti dalla stessa artista in collaborazione con altri autori storici come Ivano Fossati, che per la Berté scrisse Non sono una signora. Il brano è anche il più grande successo della cantante: uscì nell’estate del 1982 vendendo oltre mezzo milione di copie e restando in classifica per 22 settimane. Nel carnet degli autori c'è anche Maurizio Piccoli, insieme con le "nuove leve" del cantautorato italiano, come Fabio Ilacqua e Gerardo Pulli e per la prima volta la collaborazione con un grande artista come Gaetano Curreri.

Diffusa anche la tracklist del disco, che include Non ti dico no: Intro, Liberté, Maledetto Luna Park, Babilonia, Una donna come me, Messaggio dalla Luna, Anima Carbone, Tutti in paradiso, Davvero, Gira Ancora, Outro.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.