Music Biz
Miguel Bosé, è finita la storia con il compagno storico: ora è guerra per la custodia dei figli
Una relazione lunga trent'anni è finita in mano agli avvocati, mentre lui è in Messico con due dei ragazzi.
È finita malissimo la storia d'amore quasi trentennale tra Miguel Bosé e il suo compagno Ignacio Palau. Quest'ultimo ha incaricato il suo avvocato di tutelare «i suoi diritti e quelli dei loro figli minori». L'avvocato ha emesso un comunicato ufficiale che ha gettato luce su questa vicenda, che sembra sempre più dolorosa per tutte le persone coinvolte.
«Dopo la rottura della relazione e una convivenza continuativa con Miguel Bosé Dominguín per più di 26 anni», si legge, «e dopo il fallimento di precedenti negoziati per raggiungere un accordo, Ignacio Medina Palau ha incaricato questo studio professionale di intraprendere tutte le azioni legali necessarie per la difesa e la tutela dei suoi interessi e, soprattutto, quella dei loro figli minori».
Miguel Bosé ha 62 anni, negli ultimi anni ha vissuto a Panama (fino al 2017) e poi si è trasferito a Città del Messico, dove risiede anche per tenersi ben lontano dal fisco spagnolo, che lo ha messo nella lista nera. «Ora vivo in Messico per motivi famigliari e di lavoro», aveva spiegato lui a un'agenzia di stampa iberica. È arrivato in città con undici valigie e i due figli, senza il compagno (del quale non ha mai parlato in pubblico). Ora Palau, che di mestiere fa lo scrittore, vuole far valere i suoi diritti.