Music Biz

Raffaella Carrà: sarà lei la regina pop del prossimo Natale

Quest'anno esce il suo primo album di canzoni per le feste, interpretate a modo suo

Fiesta a Take Away: Laura Barriales canta la Carrà

27 Novembre 2018

Quest'anno il Natale avrà il suono della voce di Raffaella Carrà, che ha appena presentato il suo album per le feste, intitolato Ogni Volta che è Natale, in uscita venerdì 30 novembre. «La Sony mi ha detto “Tutti gli artisti hanno un album di Natale: perché non lo fai?”», ha spiegato Raffaella durante la presentazione ufficiale del progetto discografico. «Io ero in vacanza, mi sono ascoltata i sessanta brani che mi hanno proposto. Ho chiesto un inedito che mi ha scritto Daniele Magro. Per il resto mi sono molto divertita a fare quello che volevo io. Abbiamo cambiato gli arrangiamenti di alcune canzoni famosissime».

«Mi piacerebbe che si buttasse nel cestino il verbo “litigare”», ha aggiunto durante il suo incontro con la stampa. «La lite diventa violenza. E molto spesso siamo noi donne a subire. Io non mi espongo mai tanto, ma ho sempre detto che “l’ultimo appuntamento” è quello più pericoloso. Il pubblico femminile mi segue con particolare attenzione perché sente che sono con loro».

«Ho iniziato a capire il mondo gay fin dalla prima Canzonissima. Qualcuno mi scriveva: “Mi voglio suicidare perché a casa non mi capiscono”», ha aggiunto, parlando del suo ruolo riconosciuto di icona per il mondo LGBT italiano. «Nel mondo dello spettacolo molte persone sono omosessuali. E io ho pensato: “Ma come è possibile che ci sia questo gap generazionale così terribile?”».

.

.

Ascolta Traditional Christmas, la Webradio dedicata alla musica Natalizia. 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su