Music Biz
La cantante di “No Roots” è pronta per partire per la sua nuova vita, quella che la vedrà cavalcare le ali del successo. È uscito oggi il suo album di debutto “Mint”, che contiene 11 pezzi, e che si preannuncia una vera e propria perla. Per lei la notorietà è giunta all’improvviso, prima con il brano “No Roots” e poi con “Lash out”. Ed ecco che arriva la sua prima fatica “Mint”, ovvero menta… come quella foglia che Alice tiene in bocca sulla copertina.
Ma “Mint” non è solo un album, “Mint” è qualcosa di più. “Le nuove canzoni del disco parlano di crescita e dei lunghi viaggi che sto facendo. Altre ancora raccontano le difficoltà che incontri quando devi dimostrare a tutti quanto vali”, ha rivelato l’artista durante un’intervista.
“Quando 'No Roots' ha iniziato a fare il giro del mondo ero molto spaventata, avevo veri e propri attacchi di panico, e solo il tè alla menta o le foglie di menta da masticare mi calmavano”, ecco svelato il significato del titolo scelto per l’album. Un disco autobiografico, come la stessa cantante ha rivelato: ogni canzone, infatti, si riferisce in un modo o nell’altro a una situazione della sua vita, a un’esperienza, a una felicità o a una delusione. “Ho cercato di scrivere qualcosa che mi facesse sentire forte: anche per questo mi piace la musica con forti ritornelli e batterie potenti, qui ne abbiamo sovraincise tantissime”, ha dichiarato Alice.
A marzo partirà ufficialmente il suo tour, che al momento non prevede tappe in Italia. Intanto godiamoci le canzoni del nuovo album.
Interviste
Video intervista
Video intervista