Music Biz
"Dovevi esserci tu sul palco": lo struggente messaggio della figlia di Pino Daniele
A 4 anni dalla morte, la figlia di Pino Daniele ricorda il padre, in occasione del premio alla carriera consegnatole durante la seconda puntata del Festival di Sanremo
La seconda serata del Festival di Sanremo si è conclusa in memoria di Pino Daniele. Il cantante napoletano scomparso 4 anni fa, ha ricevuto il Premio alla Carriera. A ritirarlo sono state le figlie, Sara e Cristina. E dopo la serata, Sara ha dedicato un messaggio commovente al padre su Instagram. Ecco quello che ha scritto: "C'era tristezza perché non eri sul palco al nostro posto ma c'erano anche tanto orgoglio ed amore, che per un uomo come te avremo fino all'infinito".
Parole che volano dritto al cuore e fanno tornare alla mente quel giorno di gennaio del 2015, quando Pino ci ha detto ciao per sempre. Visibilmente commossa sul palco dell'Ariston, Sara Daniele ha voluto ringraziare il Festival per aver conferito il premio al padre: "Ci tengo a ringraziare il direttore artistico e il presidente del consiglio comunale di Sanremo, perché papà sarebbe davvero onorato di ricevere questo premio".
Non è stato facile per lei superare la morte del padre, e neanche per gli altri 4 figli. E non è detto neanche che tutto sia passato. "Dopo la morte, quando il rumore intorno a noi si era spento e l'attenzione scemata, quando la gente pensava che ormai il brutto fosse passato, è successo che io mi sono persa", ha detto Sara. E succede proprio così, è quando si torna alla vita quotidiana, quella di tutti i giorni, che la mancanza si fa sentire. Nel cuore, indelebile il ricordo fa male.
Ora Sara sta meglio, ma ha ammesso di aver passato un periodo bruttissimo: "Passavo la mia giornata in tuta e alle 11 del mattino avevo già il bicchiere di vino in mano. Odiavo tutto e tutti. Per prima me stessa".
Ciao Pino, non ti dimenticheremo mai!