105 FRIENDS
Music Biz
07 Febbraio 2019
È stato forse il momento più bello, emozionante e alto della seconda puntata del Festival di Sanremo. Marco Mengoni, superospite ieri sera all’Ariston, ha commosso tutti con la sua esibizione. A 6 anni di distanza dalla vittoria con “L’Essenziale”, Marco è tornato ad infiammare il palco del Teatro, e non solo. Per lui, la standing ovation del pubblico.
Lo abbiamo vista prima duettare con Tom Walker, cantautore britannico: hanno cantato la loro hit “Hola”. Poi ha continuato ad emozionare tutti con un’esibizione da brividi di “L’Essenziale”, canzone che gli ha garantito la vittoria nell’edizione del Festival del 2013. “Mi ha cambiato la vita Sanremo”, ha dichiarato Mengoni visibilmente emozionato. “Mi tremano le gambe, è sempre emozionante. Sanremo ha la lacrima facile, questo palco è un po’ troppo”.
Ma la lacrima non è uscita solo a lui. Il pubblico ha apprezzato tantissimo il duetto con Claudio Baglioni: i due hanno cantato “Emozioni” di Lucio Battisti. Il pezzo iconico della storia della musica italiana, reinterpretato in maniera impeccabile dal cantante di Ronciglione, ha trovato nuova vita attraverso la sua voce vibrante.
music biz