105 FRIENDS
Music Biz
07 Febbraio 2019
Pio e Amedeo sono stati la rivelazione della seconda puntata del Festival di Sanremo. Il duo comico, ospite ieri sera all’Ariston, ha fatto divertire tutta Italia, spingendola però a riflettere. Tra una canzone e l’altra, un momento di pausa ci vuole, ed ecco che arrivano loro – al secolo Pio D’Antini e Amedeo Grieco – in modo tutto nuovo di presentarsi su uno dei palcoscenici più temuti di tutti. Irriverenti, dissacranti, forse anche un po’ politically incorrect: una cosa è certa, Pio e Amedeo sono stati applauditi a più riprese dal pubblico, la loro satira è piaciuta.
Nel loro siparietto, hanno affrontato diversi temi, tutti trattati con comicità ma anche con un pizzico di serietà. Dall’evasione fiscale alla politica italiana, non hanno risparmiato nessuno: divertentissime le loro battute, il pubblico ride, l’Italia applaude.
Il finale è stato più serioso, ed è anche per questo che l’esibizione di Pio e Amedeo ha lasciato il segno. I due hanno recitato un pezzo di “Uomini persi”, canzone di Claudio Baglioni. Un momento che invita a riflettere e che il pienone di applausi.
I due, foggiani entrambi, sono famosi per la loro partecipazione a Le Iene e poi per il programma Emigratis. Siamo sicuri che sentiremo ancora parlare di loro.
music biz