Music Biz

Sanremo 2019: Pio e Amedeo fanno ridere l’Italia intera. Il video

La seconda puntata del Festival di Sanremo ha ospitato il duo comico che, con la sua satira intelligente, ha fatto riflettere tutti.

07 Febbraio 2019

Pio e Amedeo sono stati la rivelazione della seconda puntata del Festival di Sanremo. Il duo comico, ospite ieri sera all’Ariston, ha fatto divertire tutta Italia, spingendola però a riflettere. Tra una canzone e l’altra, un momento di pausa ci vuole, ed ecco che arrivano loro – al secolo Pio D’Antini e Amedeo Grieco – in modo tutto nuovo di presentarsi su uno dei palcoscenici più temuti di tutti. Irriverenti, dissacranti, forse anche un po’ politically incorrect: una cosa è certa, Pio e Amedeo sono stati applauditi a più riprese dal pubblico, la loro satira è piaciuta.

Nel loro siparietto, hanno affrontato diversi temi, tutti trattati con comicità ma anche con un pizzico di serietà. Dall’evasione fiscale alla politica italiana, non hanno risparmiato nessuno: divertentissime le loro battute, il pubblico ride, l’Italia applaude.

Il finale è stato più serioso, ed è anche per questo che l’esibizione di Pio e Amedeo ha lasciato il segno. I due hanno recitato un pezzo di “Uomini persi”, canzone di Claudio Baglioni. Un momento che invita a riflettere e che il pienone di applausi.

I due, foggiani entrambi, sono famosi per la loro partecipazione a Le Iene e poi per il programma Emigratis. Siamo sicuri che sentiremo ancora parlare di loro.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su