Loading

Music Biz

Loredana Bertè: volevo dedicare a Mimì la vittoria a Sanremo

In un’intervista la cantante parla del Festival e ricorda sua sorella Mia Martini.

In una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera, Loredana Bertè parla della sua recente esperienza al Festival di Sanremo e di sua sorella, Mia Martini.

Nonostante la Bertè riveli di essersi trovata bene durante quest’ultima sua partecipazione al Festival, non nasconde una punta di rammarico per non aver ottenuto un posto sul podio. Loredana la definisce un’esperienza nuova ed emozionante: il pubblico ha dimostrato di amarla, l’ha acclamata e le ha anche dedicato una standing ovation. Ma questo gradimento non si è trasformato in un piazzamento tra i tre finalisti.

Dice anche la sua sulla polemica di Ultimo e, sulla giuria d’onore che, secondo l’artista, dovrebbe essere composta da addetti ai lavori e che, magari, potrebbe esprimere "voti palesi".

Loredana confida che, se con il brano di Gaetano Curreri avesse guadagnato il podio, avrebbe dedicato la vittoria a sua sorella, Mia Martini. Un piazzamento che sarebbe stato anche un sorta di riscatto per Mimì, dunque. Per quella donna intelligente e sensibile, scomparsa quasi 24 anni fa, me che “le manca disperatamente, ogni giorno della sua vita”.

Loredana rivela anche che per lei questo è stato l’ultimo Festival come concorrente. Ma chissà, forse tornerà ancora, come ospite.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.