Music Biz
Shade, dopo Sanremo il suo video spopola sul web
Il video del suo brano “Senza farlo apposta” ha già registrato oltre 8 milioni di visualizzazioni, mentre prosegue l’instore tour.
Il Festival di Sanremo ha portato fortuna a Shade: l’artista è diventato il più influente sui social durante la kermesse musicale e il brano presentato alla gara ed eseguito con Federica Carta, “Senza farlo apposta”, è entrato nella top 5 dei singoli più venduti. Ma non è tutto, perché il video della canzone ha già registrato oltre 8 milioni di visualizzazioni.
La clip che sta riscuotendo tutto questo successo è stata diretta da Marc Lucas e Igor Grbesic e ideata da Cristofer Stuppiello e Vito Ventura: la storia narrata nel video è ambientata in un mondo distopico di cui gli abitanti non pagano con i soldi, bensì con il tempo, rappresentato da un cronometro che scorre sull’avambraccio delle persone. Ispirato alle serie tv “Black Mirror” e al film “In Time”, questo video racconta la storia d’amore di due persone destinate a stare insieme nonostante provengano da un ceto sociale differente.
Il brano che Shade ha presentato a Sanremo è contenuto nell’album “Truman Sanremo Edition”, una nuova versione di “Truman”, il disco uscito lo scorso 16 novembre ed entrato nella top 10 degli album più venduti; questa nuova edizione, uscita l’8 febbraio, contiene tre inediti ed è davvero molto particolare, perché le parti musicali si alternano a quelle recitate.
In questi ultimi giorni Shade è impegnato con l’instore tour che prevede ancora due date, il 21 febbraio alle 16:30 a Roma (Discoteca Laziale) e il 22 febbraio alle 18:00 a Marcianise (CE) (CC Campania Marcianise), durante le quali sarà presente anche Federica Carta. In seguito, il cantante si esibirà il 12 maggio all’Alcatraz di Milano e il 18 maggio all’Orion di Roma.
Ecco il video del brano sanremese che sta spopolando su YouTube: