Music Biz
Conchita Wurst, nuovo look e stile musicale: l’incredibile trasformazione
La popstar che ha scandalizzato il mondo per il suo look fuori dagli schemi ha deciso di rivoluzionare la sua immagine e non solo.
Sono passati solo cinque anni da quando Tom Neuwirth, con lo pseudonimo di Conchita Wurst, ha scandalizzato il mondo per il suo look decisamente fuori dagli schemi, incantando, però, il pubblico con la sua voce meravigliosa e con l’intensa interpretazione di "Rise Like A Phoenix", brano con il quale ha trionfato all’Eurovision del 2014.
Oggi Conchita ha deciso di rivoluzionare completamente la sua immagine e anche il suo stile musicale: la popstar ha tagliato barba e capelli, abbandonando dunque l’aspetto femminile e il look da drag-queen che l’ha resa famosa e ha deciso di tornare a un aspetto maschile. Adesso ha i capelli corti e biondo platino, come la barba. Al momento il nome d’arte Conchita Wurst è rimasto sui profili social dell’artista ma, come suggeriscono alcuni post e alcune foto su Instagram, sembra che la popstar abbia deciso di esibirsi d’ora in poi solo con il nome di Wurst.
Come dimostra il suo nuovo singolo uscito da poco con il titolo di "Hit Me", anche lo stile musicale sembra essersi evoluto e le melodie pop di "Rise Like A Phoenix" sembrano aver lasciato il posto a un sound più vicino all’elettronica e alla musica dance.