Music Biz

"Mahmood è l'erede di Lucio Dalla": le parole di Ron

"È un artista. Non ce ne sono molti che hanno quel fascino, quell’originalità tipica di un artista".

"Mahmood è l'erede di Lucio Dalla": le parole di Ron

Credits: Instagram

07 Maggio 2019

Mahmood è l'erede di Lucio Dalla? Questo è quello che pensa Ron (al secolo Rosalino Cellamare), cantante, nonché grande amico di Lucio. Lo scorso 3 maggio è uscito il suo nuovo album "Lucio!!", dedicato all'artista di Bologna scomparso nel 2012. In occasione di questo nuovo lavoro, Ron ha rilasciato un'intervista a Leggo e alla domanda chi sia oggi l'erede artistico del mitico Lucio ha risposto: "Non perché ha vinto Sanremo, ma direi Mahmood".

E ha continuato: "È un personaggio strano, una persona interessante, fascinosa, quello che ha cantato è scritto bene. Mahmood potrebbe essere simile a un personaggio come Lucio, mi piace molto. Appena l’ho visto uscire sul palco mi ha colpito subito, ho capito che non era tutto italiano e questo mi ha fatto ancora più simpatia. E poi mi piace il suo modo di essere, credo sia una persona molto intelligente". 

Parole molto belle quelle che Ron dedica a Mahmood. Così giovane e già così di talento, un talento che viene riconosciuto anche da un big della musica italiana. 

In conclusione, Ron ha aggiunto: "È un artista. Non ce ne sono molti che hanno quel fascino, quell’originalità tipica di un artista". 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su