Loading

Music Biz

Liam Gallagher si propone come Premier britannico

L’ex leader degli Oasis ha avanzato la sua candidatura su Twitter.

Liam Gallagher torna a far parlare di sì, questa volta non per qualche polemica scoppiata con qualche altro artista o per un litigio con il fratello Noel, bensì per ragioni politiche.

Ebbene sì, l’ex leader degli Oasis si è infatti proposto come candidato per diventare il Primo Ministro britannico. Tutto è nato dopo l’uscita della notizia che i candidati alla successione di Theresa May, ossia Rory Stewart e Michael Gove, hanno fatto uso di oppio e cocaina in passato. Il ragionamento del cantante, in sostanza, è questo: se si sono candidati loro, allora davvero chiunque può farlo.

Mi chiamo Liam Gallagher, ho quattro bellissimi bambini – ha scritto il cantante su Twitter – negli anni mi sono dilettato con le droghe, ho avuto molti numeri 1, adesso mandatemi le chiavi del numero 10 e metterò in ordine questo mucchi di m***a. Perché io? Perché no?”. Ovviamente con il numero 10 Liam si riferisce al civico numero 10 di Downing Street a Londra, dove risiede il Primo Ministro. Ma non è finita qui: poco dopo, a un fan che gli chiedeva quale sarebbe la sua prima azione da Premier, Liam ha risposto: “Il ritorno degli Oasis per legge”. Poche ore dopo ha twittato di nuovo scherzando col suo nome: “ParLIAMent, forza lo sapete anche voi”.

In questi giorni, insomma, Liam sembra davvero molto preso dalle questioni politiche che riguardano il suo paese e ne ha per tutti, anche e soprattutto per il fratello Noel: due giorni fa, infatti, sempre su Twitter il cantante ha attaccato il fratello, criticandolo per essersi espresso sulla Brexit pur essendosi astenuto dal voto: “Non c’è nulla di peggio – ha scritto Liam – di uno st****o che non vota ma poi esprime un’opinione su qualsiasi cosa”. Il cantante si è rivolto al fratello chiamandolo “Dolly Gallagher”, proprio come nel 2017, quando lo criticò accusandolo di cantare le canzoni degli Oasis come farebbe Dolly Parton, la star della country music.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.