Music Biz
Cosa ci fanno Ed Sheeran e il Principe Harry insieme in questo video?
Metti che sei il Duca di Sussex e a un certo punto bussa alla porta di casa tua uno dei cantanti più conosciuti al mondo.
Cosa bolle in pentola tra Ed Sheeran e il Principe Harry? I due sono stati i protagonisti di un siparietto niente male, ripreso con la telecamera e poi pubblicato sul profilo Instagram dei Duchi di Sussex. Nel video vediamo il cantante britannico che bussa alla porta di Harry e Meghan. La porta si apre e viene invitato ad entrare per parlare di una cosa top secret. Già qui la situazione sembra surreale.
La clip (che potete vedere qui sotto) è molto divertente e in pochissimo tempo ha fatto il giro della rete, mettendo di buon umore tutti. Quando Ed ed Harry si incontrano, infatti, cominciano a scherzare sulla loro somiglianza. "È come guardasi allo specchio", esordisce il Principe. In un primo momento si pensava che il cantautore stesselavorando a un progetto dal nome "Gingers Unite", che ha lo scopo di raggruppare tutte le persone con i capelli di colore rosso... proprio come loro due.
Le battute, però, piano piano lasciano spazio a qualcosa di più serio. La strana coppia inizia ad esortare le persone a prendersi cura di se stesse e di chi sta intorno a loro. Nella didascalia del video si legge: "Sia il principe Harry che Ed Sheeran vogliono assicurarsi che non solo oggi, ma ogni giorno, ti prenda cura di te, dei tuoi amici e di quelli che ti circondano. Non c'è bisogno di soffrire in silenzio: condividi come ti senti, informati su come sta chi ti è vicino e ascolta la risposta. Siate disposti a chiedere aiuto quando ne avete bisogno e sappiate che siamo tutti insieme".
Insomma, i due si sono uniti per il World Mental Health Day, la giornata dedicata a sensibilizzare tutti sui problemi di salute mentale. Una causa nobile portata avanti con grande ironia e intelligenza. Ecco il video.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da The Duke and Duchess of Sussex (@sussexroyal) in data: