Music Biz

Nicki Minaj boicotta Instagram in segno di protesta per le nuove regole

La modella rapper ha deciso di non pubblicare più nulla sul suo profilo.

Nicki Minaj boicotta Instagram in segno di protesta per le nuove regole

Credits: Instagram

Instagram sta testando delle nuove funzionalità legate a una nuova policy il cui scopo è quello di migliorare il “benessere psicologico” degli utenti. Nello specifico, non è più possibile vedere i like: “In realtà, i proprietari degli account possono ancora vedere i like - ha spiegato il capo del social network, Adam Mosseri - ma nessun altro può vederlo. Abbiamo deciso di fare questo per i giovani. L’idea è quella di ‘depressurizzare’ Instagram, ossia renderlo meno competitivo e dare agli utenti più spazio per focalizzarsi sul contatto con le persone che amano e con le cose che sono una fonte di ispirazione per loro”. 

Tante persone, però, non sono d’accordo con questa nuova policy, come ad esempio la rapper Nicki Minaj, che è convinta che queste nuove regole danneggeranno gli artisti per i quali, si sa, i like contano molto. La modella ha così deciso di boicottare Instagram non pubblicando più nulla sul suo account in segno di protesta. 

Non pubblicherò più niente su IG perché hanno deciso di rimuovere i like - ha fatto sapere la cantante su Twitter - a cosa dovrei dedicarmi adesso? Penso a tutto il tempo che avrò con la mia nuova vita. Questa situazione non riguarda ciò che le aziende più piccole dovranno affrontare - ha sottolineato - ma riguarda il perché le aziende più grandi stanno facendo ciò. Questo è perché i musicisti non fanno soldi. Le etichette e le piattaforme di streaming sanno cosa dire per farci stare buoni, mentre loro continuano a fare soldi veri”.

Secondo la rapper interprete di “Anaconda”, dunque, questa nuova policy di Instagram non avrebbe nulla a che fare con il desiderio di creare un social dove la competizione non colpisca in maniera eccessiva gli utenti, bensì riguarderebbe una strategia portata avanti dalle grandi aziende a danno di quelle più piccole e dalle etichette discografiche a danno degli artisti.

 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Miami
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Story
 
105 Hits
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
105 HipHop & RnB
 
105 2k & More!
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Trap