105 FRIENDS
Music Biz
11 Novembre 2019
Billie Eilish ha deciso di impegnarsi in prima persona nella lotta contro i cambiamenti climatici, sposando la causa dei Global Citizens. Per cercare di sensibilizzare le persone su questo importante tema, la giovane cantante ha deciso di dare la possibilità ai suoi fan di vincere dei biglietti gratis per i suoi concerti se si impegneranno anche loro in questa battaglia.
Per farlo, la pop star utilizzerà la piattaforma Rewards dell’organizzazione Global Citizens: lo ha annunciato lei stessa con un post su Twitter, tramite il quale ha indirizzato i follower sul suo spazio personale presente sulla suddetta piattaforma, una pagina dove spiega nel dettaglio i motivi che l’hanno spinta a partecipare attivamente alla lotta contro l’inquinamento, con lo scopo di salvare il nostro pianeta. “Possiamo affrontare questa sfida - ha detto Billie - per creare un mondo più sostenibile”.
Take action for a more sustainable world with @GlblCtzn and win tickets to see Billie on the sold-out WHERE DO WE GO? WORLD TOUR. https://t.co/8UP3AjwHaI pic.twitter.com/Fe0hfDgoLt
— billie eilish (@billieeilish) 8 novembre 2019
La popstar ha in programma una serie di show l’anno prossimo: stiamo parlando del Where Do We Go Tour che si svolgerà nelle principali arene di tutto il mondo, concludendosi a Londra il 2 luglio del 2020. Dopo aver annunciato le date del tour, Billie ha dichiarato di voler viaggiare per questi show nel modo più ecosostenibile possibile: ad ogni suo concerto, inoltre, verrà allestito il “Billie Eilish Eco-Village”, un’area che accoglierà i fan per spiegare loro l’importanza dell’impegno per la salvaguardia dell’ambiente.
Ma questa non è l’unica iniziativa che riguarderà i suoi show: “Non saranno ammesse cannucce di plastica - ha spiegato la cantante - i fan dovranno portarsi le bottiglie d’acqua, ci saranno cassonetti per il riciclaggio ovunque, perché se qualcosa è riciclabile è importante che ci siano secchi dedicati”.