14 Gennaio 2015
Per Kevin Schmidt è una normale giornata lavorativa, per il resto del mondo è un'impresa incredibile
Siamo a Sioux Falls, South Dakota, e Kevin Schmidt, dipendente della Sioux Falls Tower and Communications, sta scalando una torre altissima per cambiarne la lampadina. Una giornata normale per chi, come lui, scala torri da otto anni per lavoro.
Il video che lo riprende ha totalizzato più di un milione di visualizzazioni, e Kevin ne è a dir poco stupito: "Non pensavo diventasse così virale. Alcuni miei amici non credevano nemmeno lo avessi fatto, loro si spaventano scalando semplicemente il tetto della loro casa".
E' stato Todd Thorin, un collega di Kevin, a riprendere il tutto con un drone dotato di GoPro: Schimdt era parecchio felice di averli con sé nel cielo, perché, a sua detta, ama il suo lavoro e vorrebbe mostrare a tutti l'incredibile vista che solo in pochi hanno la fortuna di godere. "Quassù c'è un senso di pace che non potresti mai avere a meno di 450 metri di altezza, solo con te tesso".
Ovviamente, Kevin ha anche scattato un selfie una volta in cima, rituale che compie ogni volta, e che invia ogni volta alla moglie Alla. Ecco il video Youtube dell'impresa mozzafiato.