NEWS
Credits: TikTok @littlejar
22 Ottobre 2025
Redazione 105
Una teoria virale su TikTok ha fatto il giro del mondo, sintetizzando in un semplice schema, il cosiddetto Men Diagram, le tipologie di uomini che si incontrano sulle app di incontri.
L'idea, lanciata dalla creator Jessie attraverso un Diagramma di Venn, suddivide le qualità maschili in tre cerchi principali: "belli", "gentili" e "intelligenti".
Il video, che ha rapidamente superato il milione di visualizzazioni, mostra come le intersezioni tra queste doti diano vita a stereotipi pungenti.
Il modello di Jessie non ammette la perfezione in linea retta, ma descrive le imperfezioni e i difetti che accompagnano le qualità più desiderate:
Il vero colpo di scena del Men Diagram è la zona centrale, l'intersezione perfetta di tutte e tre le qualità, dove l'autrice ha posizionato "gli uomini gay".
La reazione più frequente, come ha svelato in un video successivo, era pressoché unica: "Quasi ogni singolo uomo a cui l’ho mostrato mi ha detto la stessa cosa: ‘Ma io non sono gay’".
La diffusione del meme ha portato anche a consigli pratici tra le utenti: "Restate lontane da quelli belli. Problema risolto", è stato suggerito ironicamente, mentre altre suggeriscono strategie per "convertire" il nerd in un partner desiderabile.
@littlejar Where would you put yourself in the mendiagram? #fyp #dating #men #funnymoments #single ♬ original sound - Jessie
Interviste