105 FRIENDS
Music Biz
03 Febbraio 2020
Lunedì 3 febbraio 2020 si è tenuta la prima conferenza stampa della settimana del 70esimo Festival di Sanremo.
La prima esibizione dei BIG e delle Nuove Proposte verrà divisa in due serate: metà durante la prima serata, martedì 4 febbraio, e metà durante la seconda, mercoledì 5 febbraio, come annunciato dal conduttore e direttore artistico di Sanremo 2020, Amadeus.
Nella prima serata, oltre alle esibizioni di 12 Campioni, dovrebbero essere sul palco dell'Ariston anche Diletta Leotta e Rula Jebreal, a fianco di Amadeus, e gli ospiti dovrebbero essere Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Claudio Santamaria, Emma Marrone e Kim Rossi Stuart.
Tra le nuove proposte si esibiranno, a coppie con eliminazione diretta: Eugenio in via di Gioia, Fadi, Leo Gassman e Tecla Insolia, mentre, i BIG, in ordine alfabetico, saranno:
Achille Lauro
Anastasio
Bugo e Morgan
Diodato
Elodie
Irene Grandi
Raphael Gualazzi
Marco Masini
Rita Pavone
Riki
Vibrazioni
Alberto Urso
Per quanto riguarda mercoledì 5 febbraio, le donne insieme ad Amadeus dovrebbero essere due giornaliste del TG1, Emma D'Acquino e Laura Chimenti, e Sabrina Salerno.
Si ripartirà poi dalle Nuove Proposte con Fasma, Matteo Faustini, Gabriella Martinelli e Lula e Marco Sentieri. Mentre, i restanti BIG ad esibirsi saranno:
Giordana Angi
Gabbani
Paolo Jannacci
Junior Cally
Elettra Lamborghini
Levante
Enrico Nigiotti
Piero Pelù
Pinguini Tattici Nucleari
Rancore
Tosca
Michele Zarrillo