Loading

Music Biz

Anche Laura Pausini ospite a Sanremo

La cantante, reduce dalla vittoria ai Golden Globes con "Io sì", torna sul palco che la lanciò nel 1993.

Si è svolta la tradizionale conferenza stampa del lunedì mattina che anticipa la prima serata del Festival. Il grande annuncio è la presenza come superospite di Laura Pausini.

La cantante è reduce dalla vittoria del Golden Globe come "Miglior canzone originale" per "Io sì (Seen)" (scritta da Diane Warren e adattata in italiano da Niccolò Agliardi): durante la conferenza stampa di presentazione della 71esima edizione della manifestazione la cantante si è collegata in diretta per salutare i giornalisti presenti

Laura Pausini salirà sul palco dell'Ariston nella seconda serata, quella di mercoledì. Si tratta per lei di un ritorno a Sanremo a distanza di tre anni dall'ospitata del 2018 e a ventotto dalla vittoria tra le "Nuove Proposte" nel '93 con "La solitudine".

Ha spiegato Amadeus: "Laura è l'artista italiana più premiata in tutto il mondo questo ci permette di creare un racconto che avevamo pensato e che adesso si può concretizzare. Ci sarà anche l'omaggio al Maestro Ennio Morricone, con Il Volo. E poi le canzoni: ci sono canzoni che sono partite da qui come 'Non ho l'età', 'Montagne verdi', 'Io amo', che mercoledì saranno cantate dagli interpreti originali: Gigliola Cinquetti, Marcella Bella e Fausto Leali. La serata sarà un grande omaggio alla musica italiana che ha portato Sanremo in giro per il mondo".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.