Tutto News
Rubate 20 tonnellate di cioccolato in Austria: 50mila euro di danni
Chi sarà stato?
Il furto “goloso” è avvenuto in Austria all’interno di una fabbrica di dolciumi appartenente a un marchio molto famoso che ha come simbolo una mucca viola. Dallo stabilimento sono sparite in totale ben 20 tonnellate di cioccolato e sul caso sta indagando la polizia austriaca, all’interno di un’intricata trama di appalti e subappalti che avrebbero in qualche modo favorito il colpo. Chi ha rubato i dolci, proprio in vista delle feste natalizie?
Il celebre marchio di cioccolato svizzero ha una fabbrica a Bludenz, in Austria, e aveva incaricato una società locale di portare i suoi prodotti in Belgio ma questa aveva, a sua volta, subappaltato la commessa a un’altra ditta di trasporti ungherese, che a sua volta aveva fatto una delega a dei collaboratori provenienti dalla Repubblica Ceca. Su questo camion con targa ceca sono stati caricati prodotti dolciari per un valore totale di circa 50mila euro, come riporta la polizia locale. Il problema è che tutto quel cioccolato non è però mai arrivato in Belgio: di quel camion non si hanno più notizie e anche l’autista non ha lasciato alcuna traccia dietro di sé.
Non è la prima volta che capita un fatto analogo e gli investigatori, per il momento, hanno solo scoperto che la targa del veicolo era stata rubata e che il conducente che ha preso in carico le 20 tonnellate di cioccolata non risulta essere un dipendente della ditta ceca. “Negli ultimi anni ci sono stati diversi casi di camion mai arrivati a destinazione – ha dichiarato il portavoce della polizia austriaca – e alcuni di questi trasportavano proprio cioccolato”. Il mistero s’infittisce e continua senza sosta la caccia al ladro “golosone”.