Loading

Tutto News

Lo spot di Natale è un epic fail: azienda perde oltre 900 milioni di dollari

La maggior parte egli utenti lo ha giudicato sessista.

Sono tantissime le aziende che puntano sullo spot di Natale per incrementare visibilità e vendite, ma non sempre l'esito è quello sperato e, a volte, si ottiene proprio l'effetto contrario.

È quello che è accaduto ad un'azienda specializzata nell'indoor Cycling. Lo spot realizzato per Peloton mostra un marito che per Natale regala una cyclette a sua moglie e quest'ultima che trascorre tutto l'anno a registrare i suoi allenamenti, condividendoli con il marito.

Peloton intendeva invitare gli utenti a fare un regalo che andasse oltre le festività natalizie adottando uno stile di vita salutare. Ma quello che gran parte degli utenti ha percepito è stato un messaggio sessista e intorno a questo spot, che è stato visto in poco tempo da oltre 7 milioni di utenti su Youtube, si è scatenata una vera e propria polemica social. L'impressione è che l'uomo faccia pressione sulla donna per indurla a perdere peso.

Per l'azienda, che è anche quotata in borsa, questo è stato un colpo durissimo. La perdita calcolata si aggirerebbe intorno ai 900 milioni di dollari, ovvero il 9% del valore di mercato. Insomma, un vero disastro.

(Credits photo: Youtube)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.