Tutto News

Controllo della temperatura prima dell'accesso a stazioni e supermercati

In Lombardia si intensificano le attività di controllo per contenere il contagio.

Controllo della temperatura prima di consentire l'accesso a stazioni e supermercati

Credits photo: tgcom24.mediaset.it

Recentemente intervistato, l'assessore al Welfare della Lombardia Giulio Gallera ha commentato i numeri rilevati negli ultimi giorni, dichiarando che bisogna attendere ancora che il trend si consolidi e, soprattutto, sottolineando che non bisogna assolutamente mollare.

Per questo motivo diventano ancora più stringenti le norme anti-contagio, soprattutto in luoghi come stazioni e supermarket, dove, per forza di cose, si ritrova un maggior numero di persone.

I controlli sono già partiti in alcune stazioni e catene di supermercati della Lombardia, la Regione più colpita da questa emergenza coronavirus. Così da alcuni giorni, in fila per entrare in stazione o a fare la spesa, i clienti si sottopongono anche alla misurazione della temperatura corporea con termometro digitale da parte del personale addetto prima di essere autorizzati ad entrare.

La responsabilità dei cittadini e il rispetto delle norme, uniti a maggiori controlli, potranno mostrarci dei risultati incoraggianti. Perché solo evitando di contagiare altre persone e non esponendoci a nostra volta al contagio, potremo determinare l'estinzione dell'epidemia e fare in modo che tutto questo finisca al più presto.

(Credits photo: tgcom24.mediaset.it)

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Bau & Co
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 
105 2k & More!
 
105 Classics
 
Radio Festival
 
105 Dance 90
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 
105 Miami
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Coldplay