Tutto News

Morta per coronavirus la donna che aveva preso due aerei per tornare in Sicilia

Il sindaco di Modica aveva denunciato pubblicamente l'accaduto.

Morta per coronavirus la donna che aveva preso due aerei per tornare in Sicilia

La settimana scorsa era scappata dalla Lombardia per tornare in Sicilia, nel suo paese d'origine, nonostante presentasse già sintomi influenzali. Poi era stata trovata positiva al Covid-19 e ricoverata nell'ospedale Maggiore di Modica.

La sua storia era stata denunciata pubblicamente dal primo cittadino, Ignazio Abbate, preoccupato del fatto che l'azione irresponsabile della donna, una 73enne che viveva a Pavia, potesse aver portato il virus nella sua città.

Il sindaco aveva raccontato indignato come la donna avesse preso due aerei (prima da Malpensa a Roma e poi da Roma a Catania) e poi un taxi per raggiungere Modica senza essere stata controllata e fermata, sebbene presentasse già chiari sintomi influenzali. Il giorno dopo il suo arrivo, infatti, la signora si era aggravata ed era stata ricoverata in ospedale, dove è deceduta domenica scorsa.

Abbate, pur augurandole una pronta guarigione, aveva definito l'episodio "di una gravità inaudita, se gli eventi dovessero essere confermati", pertanto, aveva annunciato, "siamo costretti a denunciarla per attentato alla salute pubblica“.

Sul caso della 73enne, infatti, è stata aperta un'inchiesta della procura, sebbene la sua famiglia abbia più volte smentito che la donna fosse in quarantena al momento della partenza da Pavia.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Elisa
 
105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 
105 Story
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Trap
 
105 Dance 90
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Hits