105 FRIENDS
Tutto News
Credits photo: corrierealpi.gelocal.it
18 Giugno 2020
Silvia Doriguzzi aveva 19 anni e un sorriso che resterà impresso per sempre nella memoria di chi l'ha conosciuta. La giovane, originaria di Igne di Longarone, in provincia di Belluno, si era trasferita da pochi giorni a Peschiera del Garda perché aveva ottenuto un lavoro da barista presso un locale della zona.
Secondo le prime ricostruzioni, Silvia aveva trascorso la serata con gli amici a festeggiare. Probabilmente aveva anche bevuto un po' più del solito. Poi, all'alba, la comitiva aveva deciso di fare un tuffo al lago: sono riemersi tutti, tranne lei.
La ragazza deve aver battuto la testa e ha perso i sensi. I suoi amici hanno iniziato a gridare per chiedere aiuto. Ad accorrere in loro soccorso è stato un ispettore della Polaria di Villafranca di Verona che stava trascorrendo le vacanze in un campeggio vicino.
L'ispettore Mauro Trinca Rampelin ha allertato immediatamente i Carabinieri di Peschiera che hanno recuperato il corpo di Silvia: la ragazza versava in gravi condizioni, ma i soccorritori sono riusciti a riprendere il battito cardiaco e a trasferirla in ospedale. Purtroppo, però, Silvia è deceduta poche ore dopo.
In tantissimi i messaggi di cordoglio dedicati alla giovane sui social network. Chi l'ha conosciuta non dimenticherà il suo sorriso e la sua voglia di vivere.
(Credits photo: Facebook/Silvia Doriguzzi)