Loading

Tutto News

L'inno alla vita di una 35enne morta di tumore: "Non prendete le sciocchezze sul serio e vivete"

Poco prima di morire, Bailey Jean Matheson ha scritto il suo necrologio.

Una ragazza canadese di 35 anni è morta dopo una lunga lotta contro il cancro. Bailey Jean Matheson si è ammalata nel 2017, quando ha scoperto di avere un tumore al tessuto muscolare liscio. Avuta la notizia, la giovane donna ha deciso di non arrendersi alle cure da protocollo e di vivere quello che le restava al massimo. 

Poco prima di morire, lo scorso 5 aprile, Bailey Jean ha scritto il suo necrologio e lo ha consegnato al Chronicle Herald. Ha espresso un pensiero bellissimo e commovente per omaggiare la vita e la gioia che si prova quando la si vive intensamente

"Trentacinque anni possono non essere tanti, ma sono stati dannatamente belli. Non prendete le sciocchezze troppo sul serio e vivete un po'. So quanto sia stato duro vedere la natura che faceva il suo corso senza le cure. E per questo vi amo". Queste parole hanno una forza inaudita, sono una vera e propria lezione, un inno alla vita e alla sua bellezza.

Bailey Jean, ha rivolto alcune parole anche al fidanzato, conosciuto poco prima di scoprire di essere malata, e alla madre. Del partner scrive: "Brent, non avevi idea di cosa sarebbe successo, ma non avrei mai potuto desiderare uomo migliore al mio fianco in tutte le avventure, gli appuntamenti, le risate e le crisi". 

Per la madre le parole sono dolcissime: "Ricordo sempre quando mia madre diceva che perdere un figlio è la cosa più difficile per un genitore. I miei mi hanno dato il dono più grande, sostenendo la mia decisione di vivere il tempo che mi restava senza la chemio". 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.