Tutto news
Beve 10 birre e trattiene la pipì per 18 ore: finisce in ospedale per la rottura della vescica
Se avesse aspettato ancora, l’uomo avrebbe rischiato di morire.
A Zhejiang, in Cina, un uomo di 40 anni ha rischiato la vita dopo aver bevuto circa una decina di birre e aver trattenuto la pipì per 18 ore. Come riporta Fox News, alla fine l’uomo è finito in ospedale dove gli è stata diagnosticata la rottura della vescica, motivo per il quale ha dovuto sottoporsi a un delicato intervento chirurgico.
Qualche ora dopo aver trascorso la serata con gli amici, l’uomo si è svegliato accusando fortissimi dolori all’addome, mentre tra l’altro era ancora in preda agli effetti della sbronza. Spaventato ha chiamato i soccorsi e poco dopo è stato ricoverato nel reparto di urologia: i medici hanno scoperto che la sua vescica si era rotta in tre punti e, attraverso uno di questi, l’intestino dell’uomo aveva persino invaso l’interno della vescica.
Come hanno spiegato i dottori, la vescica umana è flessibile e può aumentare in base a liquidi e fluidi ingeriti ma ha comunque una capacità massima di circa 500 millilitri. È molto raro, ma la vescica può anche rompersi: in questo caso è successo perché l’uomo non ha avvertito il bisogno di urinare a causa dell’alcool ingerito, il quale ha effetti sul sistema nervoso. Il 40enne è stato soccorso appena in tempo: se avesse aspettato di più, infatti, i tessuti della vescica avrebbero potuto andare in necrosi, processo che può rivelarsi fatale.