Tutto News
Gli uomini che amano i gatti piacciono meno alle donne: la ricerca
L'uomo con un gatto risulterebbe più nevrotico e meno attraente.
Il mondo si divide in due: gli amanti dei cani e gli amanti dei gatti. In realtà c'è anche chi ama entrambi, ma non è il caso delle donne quando si trovano di fronte a un uomo. Spieghiamo meglio, i ricercatori della Colorado State University hanno condotto una bizzarra ricerca per rispondere alla domanda: le donne preferiscono gli uomini che amano i cani o i gatti?
È stato preso un panel di 708 donne, con un'età compresa tra i 18 e i 24 anni, a cui sono state mostrate foto di uomini con un gatto in braccio e foto senza. Ebbene, il gentil sesso ha preferito di gran lunga gli uomini senza felino. "Gli uomini con i gatti sono visti come meno maschili e più nevrotici, quindi meno desiderabili per un incontro", spiegano i ricercatori.
Se hai un cane, invece, risulti più macho evidentemente. Le intervistate che non erano interessate agli uomini senza gatto nella foto, hanno affermato che lo sarebbero state ancora meno se lo avessero avuto. Insomma, i micetti non vanno d'accordo con l'attrazione tra uomo e donna!