Tutto News
Il Cirque du Soleil è in crisi: annuncia la bancarotta controllata
Per colpa del Covid-19, la società ha bisogno di tutelare il suo futuro con questa misura.
Il Cirque du Soleil negli anni ci ha regalato tantissime emozioni. I suoi spettacoli, sempre magici e senza tempo, ci hanno trasportato in un mondo meraviglioso, per grandi e piccini. Ora, però, a causa del Covid-19, la società è stata costretta a ricorrere alla bancarotta, nell'attesa di riprendere le attività il più presto possibile.
Il presidente Daniel Lamarre ha dichiarato: "Negli ultimi 36 anni il Cirque du Soleil è stata un'organizzazione di grande successo. Con i ricavi zero legati alla forzata chiusura di tutti gli spettacoli per il Covid-19, il management ha deciso di agire in modo deciso per tutelare il futuro della società. Non vediamo l'ora di rilanciare le nostre attività e trovarci di nuovo insieme per creare quel magico spettacolo che il Cirque du Soleil è per i suoi milioni di fan nel mondo".
Con la bancarotta controllata sarà possibile risanare il debito accumulato in questi mesi di chiusura. Stiamo parlando di quasi un miliardo di dollari di debito, diventato insostenibile per la mancanza di liquidità. L'organizzazione ha anche annunciato di essere stata costretta a tagliare circa 3.500 posti di lavoro.