Tutto News

Gioca per ore ai videogiochi durante il lockdown: morto 24enne per trombosi

Questa è una delle tante morti sommerse della quarantena.

Gioca per ore ai videogiochi durante il lockdown: morto 24enne per trombosi

Credits: Unilad

03 Luglio 2020

Louis O'Neill, 24enne britannico, è morto improvvisamente a causa di una trombosi, che non gli ha lasciato scampo. Durante il periodo di isolamento forzato, a casa, il giovane giocava ai videogiochi per ore e ore. Tutto è avvenuto per colpa della sedentarietà alla quale il ragazzo è stato costretto dal Covid-19. 

Il padre ha rilasciato una intervista, dove ha dichiarato: "Quella di mio figlio è una delle tante morti nascoste di questo lockdown. Era una cosa prevedibile. Questo è ciò che fa più male. Le ore volano quando vengono assorbite dallo schermo. L’ho visto innumerevoli volte anche su me stesso. Lo avevo spinto a uscire per andare a fare la spesa vendendolo molto giù, ma mai avrei pensato a un coagulo di sangue". 

I familiari del ragazzo sono sotto choc. "Come molti - ha continuato il padre - lo associo agli anziani e a qualcosa di cui siamo avvertiti sugli aerei. Se qualcuno di noi avesse saputo del rischio avremmo potuto salvarlo, ora continuerò a diffondere questo avvertimento a suo nome". L'uomo, infatti, vuole intraprendere una campagna di sensibilizzazione sull'importanza di muoversi e tenersi in forma

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su