Loading

Tutto News

Pizza Ramen: la nuova pizza (da incubo) inventata a Taiwan

La nuova pizza è farcita con noodles, maiale alla brace e uova.

Dopo la pizza all'ananas (ormai diventata un classico) e la più recente invenzione della pizza al kiwi, arriva anche la Pizza Ramen.

A lanciarla sul mercato è stata la famosa catena di ristorazione statunitense Pizza Hut con sede a Taiwan, che ha strizzato l'occhio all'oriente collaborando con il famoso ristorante di Tokyo Menya Musashi.

Com'è farcita questa pizza? Con noodles, fette di maiale alla brace, semi di sesamo bianco, peperoncino fresco, uova e salsa di brodo di maiale. Ma per i più esigenti è possibile aggiungere anche qualche extra: ovvero cipollotti e germogli di bambù. Il tutto al modico prezzo di 15 dollari.

Sul sito di Pizza Hut Taiwan questa nuova variante viene descritta come: «La prima pizza ramen al mondo! Il ramen giapponese del due volte campione di pasta Musashi. Spaghetti originali con grandi fette di carne di maiale alla brace giapponese, cosparsi di cipolla verde e germogli di bambù rinfrescanti, oltre alle classiche uova in camicia… Un boccone di pizza Ramen dell’anima!».

Lily Chou, direttore marketing di Pizza Hut, ha spiegato in una intervista a CNN Travel che i consumatori di Taiwan vedono nel cibo creativo una fuga dalla frenesia della vita quotidiana.

Ma se la nuova creazione ha soddisfatto i palati di molti taiwanesi, ha anche immancabilmente diviso il web... e ha letteralmente sconvolto i puristi della pizza.

(Credits photo: pizzahut.com.tw)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.