Tutto News

"Guardate se devo operare questo frocio di m...": sospeso primario a Varese

Gli insulti omofobi sarebbero stati pronunciati durante un intervento chirurgico.

"Guardate se devo operare questo frocio di m...": sospeso primario a Varese

Un primario in servizio presso l'ospedale di Cittiglio a Varese è stato sospeso per aver pronunciato insulti omofobi nei confronti del paziente sedato durante un'operazione chirurgica.

Come riportato da alcune testate e dal Tg3, l'episodio sarebbe avvenuto lo scorso 25 marzo. A quanto pare il primario dell'azienda sanitaria Sette Laghi era infastidito dal fatto di dover operare in piena emergenza coronavirus. Così, come riporta l'esposto presentato da un testimone presente in sala operatoria, avrebbe pronunciato frasi offensive come: "Ma guardate se io devo operare questo 'frocio' di m..." e "Non è giusto che in questo periodo di emergenza debba perdere tempo per operare questi 'froci'".

Di fronte alle offese rivolte al paziente, un altro medico presente in sala operatoria avrebbe esclamato "Io sono 'frocio', lei ha qualche problema con i 'froci'?", per poi essere invitato dal primario a lasciare la sala, mentre l'intervento veniva concluso frettolosamente.

Dopo l'esposto, l'Ordine dei Medici di Varese ha aperto un procedimento disciplinare nei confronti del primario, che è stato sospeso. Intanto il presidente Arcigay Varese ha ringraziato chi ha presentato l'esposto, auspicando l'avvio di un percorso di educazione alle diversità, per evitare che episodi simili possano verificarsi nuovamente.

(Credits photo: Getty)

In evidenza

Salmo: le nuove date

Salmo: le nuove date

La data evento di Salmo allo stadio San Siro di Milano, prodotta e organizzata da Vivo Concerti, è ...

 

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 HipHop & RnB
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Hits
 
105 Dance 90
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
MUSIC STAR Elisa
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 2k & More!
 
105 Classics