Loading

Tutto News

Individuato il presunto sequestratore di un bambino scomparso nel 1977

All'epoca dei fatti, il piccolo aveva 6 anni. Sono passati 43 anni e ora c'è una svolta nell'indagine.

Sono passati esattamente 43 anni e oggi potrebbe esserci una svolta nelle indagini. Il 20 giugno 1977 Mauro Romano, un bimbo di 6 anni della provincia di Lecce, è stato rapito. Di lui si sono perse le tracce per tutto questo tempo. Ora gli inquirenti dicono che il piccolo quel giorno potrebbe essere salito sulla macchina di un amico di famiglia, che chiamava "zio", dell'età oggi di 70 anni. 

Le autorità sono arrivate fino all'uomo grazie a una serie di segnalazioni, rese note durante gli interrogatori dai familiari di Mauro. Il caso del bambino scomparso era stato chiuso, ma dopo l'istanza presentata dal legale della famiglia Romano, è stato riaperto. 

All'epoca dei fatti fu sospettato un uomo di 71 anni per il sequestro e fu arrestato per tentata estorsione: pare che telefonasse in continuazione ai genitori del piccolo e chiedeva loro denaro in cambio di informazioni sul nascondiglio del bambino. Poi fu scagliato da questa accusa. Le indagini ora si stanno indirizzando, però, su un'altra persona e speriamo presto di avere qualche dettaglio in più.  

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.