Tutto news
10 Luglio 2020
Qualche mese fa Mark Zuckerberg ha annunciato l’ipotetica unione delle chat di Facebook, WhatsApp e Instagram per creare una piattaforma di messaggistica cross-social. Il progetto è in corso, come dimostrano i dati scovati nei codici delle versioni beta delle tre app da Alessandro Paluzzi, uno sviluppatore italiano.
L’idea di fondo è quella di permettere agli utenti di comunicare, con un solo messaggio, tra le diverse app di messaggistica legate ai social. Ad esempio, se un utente non ha un profilo Facebook ma ha un profilo Instagram, potrà comunque ricevere messaggi dagli utenti di Facebook.
Come riporta Tgcom24, nel codice beta di Instagram Paluzzi ha scovato la voce “Get Messenger in Instagram”, una funzionalità che al momento è ancora assente nella versione attuale. La novità, però, riguarderà anche WhatsApp, i cui utenti potranno inviare messaggi dall’app direttamente ai contatti Facebook e Instagram.
Al momento non si conoscono i tempi di realizzazione di questa chat integrata, anche perché, dopo lo scandalo Cambridge Analytica, Zuckerberg dovrà stare davvero molto attento alla questione privacy e curarne ogni aspetto, per assicurare la protezione dei dati personali degli utenti.
Interviste
105 MI CASA
105 LOVES MUSIC