Loading

Tutto News

Morta a 20 anni la campionessa di pattinaggio artistico Ekaterina Alexandrovskaya

La giovane si è suicidata lasciando un biglietto.

Un lutto improvviso ha sconvolto il mondo del pattinaggio su ghiaccio: è morta all'età di 20 anni Ekaterina Alexandrovskaya, campionessa australiana di origini russe.

Secondo le prime notizie diffuse dai media russi, nella notte tra il 17 e il 18 luglio la giovane si sarebbe suicidata saltando dalla finestra del suo appartamento a Mosca. Prima di lanciarsi dalla finestra la ragazza ha lasciato un messaggio d'addio con un'unica parola: "Amore".

Ekaterina aveva vinto diversi titoli, aveva partecipato ai Giochi Olimpici invernali del 2018 e aveva vinto il campionato del mondo a livello juniores nel 2017 con il partner di pattinaggio Harley Windsor. A causa di alcuni problemi di salute, però, aveva dovuto ritirarsi lo scorso febbraio.

Al momento non sono ancora chiari i motivi che hanno spinto la giovane a togliersi la vita. Secondo l’emittente televisiva REN, la giovane atleta si sarebbe trovata in uno stato confusionale e di ebbrezza. Tuttavia questa versione non è stata confermata né smentita ufficialmente. E, nonostante il ritrovamento del messaggio, sulla sua morte è stata aperta un'indagine.

In tantissimi, appressa la terribile notizia, hanno voluto esprimere il proprio dolore. Tra questi il suo partner sportivo, Harley Windsor, che si è detto devastato

(Credits photo: bbc.com)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.