Tutto News
Una donna ha costruito un ascensore in casa per i suoi cagnolini che non riescono più a fare le scale
Le immagini sono davvero dolcissime.
Anche i cani quando si invecchiano provano fatica se fanno sforzi eccessivi, come ad esempio salire le scale. Una donna di nome Sonya Karimi che vive a New Orleans lo sa bene: lei ha quattro carlini, dei quali tre sono ormai anziani e da tempo non riescono più a salire le scale facilmente per andare al piano di sopra della sua casa.
Sonya ha così pensato di aiutarli e ha approfittato del lockdown per costruire per loro un piccolo ascensore casalingo. L’idea è nata quando, qualche mese fa, la donna ha adottato uno dei cagnolini che aveva un legamento strappato e dunque aveva ancora più difficoltà degli altri a fare le scale. Sonya, tra l’altro, è una terapista e si occupa di riabilitazione, dunque sa bene quanto siano utili i montascale per le persone con disabilità motorie.
Ebbene, questi strumenti sono utili anche per i cani anziani: Sonya pensava che ci sarebbe stato bisogno di tempo affinché i suoi amici a quattro zampe si abituassero e imparassero a usare il piccolo ascensore da lei costruito, ma invece i suoi carlini si sono adattati subito e sembrano quasi divertirsi a salire e scendere con questo montascale speciale!
Sonya ha impiegato tre mesi per costruire quello che ha chiamato il suo “Doggie-vator”, ossia “ascensore per cani”, ma vedendo i risultati sa che ne è davvero valsa la pena. Sono in tanti su Instagram a chiederle consigli e istruzioni su come replicare l’opera in casa propria e aiutare i cani anziani: è evidente che la sua idea sia stata un successo!