Loading

Tutto News

Bonus per chi paga con la carta al bar e al ristorante

La misura arriva per incentivare i consumi e potrebbe essere estesa anche ad abbigliamento ed elettrodomestici.

Da agosto fino a dicembre 2020 potrebbe arrivare un bonus per chi paga con la carta al bar o al ristornante. Sono stati stanziati 2 miliardi di euro per far ripartire i consumi in Italia dopo l'inevitabile battuta d'arresto spinta dall'emergenza sanitaria che stiamo vivendo. 

La misura fa parte del decreto da 25 miliardi e, insieme a quelle per il lavoro, per il fisco, per la scuola e per gli enti sociali, dovrebbe prendere corpo giovedì prossimo. Con il bonus-consumi, i cittadini verranno incentivati a usare metodi di pagamento tracciabili, dichiarando così lotta all'evasione. La legge era già pronta e sarebbe dovuta partire quest'anno: purtroppo l'epidemia ha bloccato tutto. Il bonus dovrebbe funzionare in questo modo: rimborso di una parte della spesa fatta, con un limite massimo, che dovrà essere accreditato nel conto o nel cassetto fiscale del consumatore/contribuente stesso. 

Al momento si parla solo di acquisti al bar e al ristorante, ma probabilmente la misura sarà estesa anche a settori come l'abbigliamento e gli elettrodomestici

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.