Tutto News
700 euro di indennizzo per chi sperimenta il vaccino italiano contro il Covid: come candidarsi
I test in vitro e sugli animali hanno dato esiti positivi.
La sperimentazione del vaccino contro il Covid-19 è pronta. Partirà oggi, 10 agosto la scelta dei candidati. Si cercano 90 volontari, 45 tra i 18 e i 55 anni e 45 tra i 65 e gli 85 anni, iscritti al Servizio Sanitario Nazionale. Dopo aver passato con successo i test in vitro e sugli animali, il vaccino sarà sperimentato sugli essere umani dal 24 agosto prossimo, data in cui ci sarà la prima somministrazione.
Il vaccino è stato brevettato dalla ReiThera, società di Castel Romano, e le iniezioni verranno eseguite allo Spallanzani di Roma. Il direttore sanitario dell'ospedale ha commentato così la notizia: "È una grande intensa emozione. Oggi avvertiamo la sensazione, tanto cullata, di essere all'inizio della fine di questa aspra e dura battaglia che il popolo italiano tutto sta combattendo da tempo. Vinceremo!"
Ma come fare per candidarsi e diventare volontario? Ci sono due modi:
- Telefonare allo 06/55170203 dalle 9:00 alle 17:00
- Inviare una mail a dirsan@inmi.it
I volontari dovranno sottoporsi a una visita di controllo preventiva e poi ad altre 8 visite nel corso di 7 mesi. Durante la fase di test, le persone saranno osservate per circa 4 ore.